GREEN PASS

Tutte le informazioni
di cui hai bisogno

Nei giorni scorsi è stato approvato il nuovo decreto legge che prevede l’obbligo del Green Pass per accedere all’interno delle strutture sportive a partire dal prossimo 6 agosto 2021

Invitiamo pertanto tutti i nostri soci a presentare al Trainer presente in struttura, il QR Code del proprio Green Pass.

ATTENZIONE! Qualsiasi certificato (vaccinale, tampone o di guarigione) NON sarà accettato per l'ingresso al centro. SOLO ed ESCLUSIVAMENTE il Green Pass consentirà l'accesso al centro.

I controlli verranno effettuati nel centro a ogni accesso solo ed esclusivamente tramite app da parte del nostro staff.


Ad ogni accesso, verrà scansionato il QR CODE , per verificarne la validità.
Potrai far scansionare il Green Pass sia con il formato cartaceo che digitale.

Stiamo raccogliendo le indicazioni del CONI e dell'Associazione italiana fitness in merito alle linee guida applicative del Decreto Legge n. 105 del 23.07.2021.
Ti terremo costantemente aggiornato sulla situazione tramite i nostri canali ufficiali.

Se non sei dotato di Green Pass puoi ottenerlo tramite tampone antigenico rapido, salivare o molecolare, (con validità 48 ore), guarigione da Covid o vaccino.

Attualmente il Green Pass è obbligatorio per gli ambienti al chiuso; quindi, dovrà essere esibito da chiunque desideri accedere a:
- Palestra
- Corsi fitness nelle sale corsi
- Spogliatoio

Qualora il tuo Green Pass risultasse NON Valido, non potrai accedere al centro.

CORSI ALL'APERTO

Se invece desideri fruire esclusivamente dei corsi all’aperto che ripartiranno a Settembre, potrai compilare una specifica AUTOCERTIFICAZIONE che ti permetterà di accedervi.

Nota Bene: l’autocertificazione NON sostituisce mai in nessun caso il Green Pass nel caso di utilizzo di aree ed attività indoor.

Inoltre, il socio è responsabile del contenuto dell’autocertificazione e, in caso di dichiarazioni false, il dichiarante rischia sanzioni penali, oltre che di decadere dai benefici ottenuti con l’autocertificazione in cui sono contenute le dichiarazioni non veritiere. 

Attenzione: la mascherina e la sanificazione resteranno obbligatorie, indipendentemente dal Green Pass, per tutti gli ambienti al chiuso.

Domande inerenti

Dal 6 agosto 2021 come specificato dal DL n° 105 del 23/07/2021

Sì, diventerà valido 15 giorni dopo la somministrazione della prima dose. In alternativa,  il Green Pass si ottiene se si è guariti dal Covid nei 6 mesi precedenti o se si è fatto un tampone nelle 48 ore precedenti

Quello della prima dose fino alla seconda dose; quello della doppia dose ha validità di 9 mesi

No, viene richiesto a partire dai 12 anni. Prima non è richiesto

I soggetti che abbiano idonea certificazione medica

Dopo aver ricevuto un SMS con il codice authcode, dovrà inserirlo sulla pagina www.dgc.gov.it oppure sulla app Immuni.

Sulla app IO, invece, compare diversamente.

Al momento vale anche la certificazione cartacea

Sì, dopo la prima somministrazione di una sola dose di vaccino

Come previsto dal DL n° 105 del 23/07/2021, non sono previste formule di sospensione e/o rimborso dell’abbonamento a chi ritenesse di non presentare il Green Pass nelle sue 3 possibilità (certificato di avvenuta vaccinazione anche di una dose, tampone o certificato di avvenuta guarigione da Covid) obbligatorio per accedere a tutte le aree indoor dei Club.
I soci che volessero bloccare il proprio abbonamento possono farlo gratuitamente richiedendo il Buono di credito, un buono dal valore pari al credito residuo, che permette di essere riutilizzato entro 12 mesi dall’emissione in tutti i centri DR o ceduto a terzi non iscritti negli ultimi 12 mesi. Per maggiori dettagli fissa una call tramite sito con una nostra consulente.

Continua a seguirci sui nostri canali ufficiali per rimanere aggiornato su tutte le novità.

APPROFITTANE ORA

Sei un...

Uomo

Donna

Sei un...