AMATI PER AMARE: ECCO COME PUO’ INFLUIRE L’ALLENAMENTO

SCOPRI ORA LA PROMOZIONE

Tempo di lettura: 3 minuti 1 Settembre 2021

Facciamo così:

Se alla fine di questo articolo non vi abbiamo convinto a pensare che fare fitness migliora la vostra vita e quella di chi vi sta intorno… vi garantiamo che almeno avrete letto informazioni interessanti che serviranno a voi e alla relazione con il/la vostro/a partner! 😉

Partiamo da una premessa importante: imparare ad amarsi è il regalo più grande che potete fare a voi stessi. 

Come farlo?

Appassionatevi a qualcosa! Trovate quella cosa che a fine giornata vi farà credere che “si, dopo tutto non è stata una cattiva giornata”. 

Se ora state pensando a millecinquecento hobby che potreste fare e avete già trovato i mille motivi per cui non iniziereste mai a farli, fermatevi.

E’ molto più facile di quanto pensiate.

La passione nasce in conseguenza agli stimoli che ci diamo facendo una determinata cosa. Sapere i benefici dell’attività che stiamo facendo, ci spingerà ad alzarci ogni giorno dal divano e portare a termine quello che abbiamo iniziato.

Se iniziamo a fare movimento o ad allenarci in maniera costante, noteremo in pochissimo tempo come questo aumenti la consapevolezza del nostro corpo, la considerazione che abbiamo di noi e, di conseguenza, la nostra autostima. A sua volta, questo insieme di fattori determina il modo di relazionarci con le persone e il modo di vedere e vivere la nostra vita.

Ad esempio, un corso total body o un attività di boxe, come Rooki è per Centro DR, è in grado di allenare più muscoli contemporaneamente, così da ottenere maggiori risultati e allo stesso tempo lasciarvi un senso di soddisfazione e benessere imparagonabile: vi aiuterà a migliorare lo stile di vita e l’umore, riducendo il senso di fatica nelle attività quotidiane e svolgendo, infine, un effetto antidepressivo che migliorerà la risposta allo stress dell’ambiente esterno: sorridendo al benessere 😉

SCOPRI ORA LA PROMOZIONE

Inoltre, si prova un grande senso di soddisfazione durante le proprie prestazioni atletiche, si innesca un atteggiamento all’interno di noi tale da farci sentire (ed essere), più desiderabili agli occhi degli altri.

ALLENAMENTO: SE FATTO IN COPPIA FUNZIONA MEGLIO.

Condividere una passione come il fitness con qualcuno a cui teniamo può rafforzare il rapporto con tale persona, creando momenti di supporto reciproco e di confronto.

Che si tratti di un amico, di un’amica, del proprio partner o di un familiare, allenarsi in coppia stimola un costante miglioramento e un senso di sana competizione che diventa, inevitabilmente, un’arma fortissima per spronare noi stessi.

Ad esempio, seguire corsi come Pilates o Yoga, e farlo insieme al proprio partner, influisce sulla relazione di coppia aumentando la libido e l’intesa sotto le lenzuola: in questi corsi accade infatti  che vengono allenati muscoli che diverranno più flessibili che miglioreranno la nostra prestazione.

SCOPRI ORA LA PROMOZIONE

Non solo. Più precisamente, i benefici dell’allenamento di coppia sono:

Condividere un interesse. Condividere gli stessi interessi è molto utile in una coppia, in quanto aiuta a mantenere viva la passione tra i partner e l’intesa.

Trascorrere del tempo insieme. Spesso capita che per i vari impegni il tempo da trascorrere insieme sia poco. Organizzarsi e pianificare l’allenamento insieme può essere un modo per passare più tempo insieme.

Motivarsi. Il sostegno del proprio compagno o compagna darà sostegno e forza, e questa è una delle migliori motivazioni per raggiungere gli obiettivi prefissati.

Perché è inutile aspettare la motivazione?

Ridurre i litigi. Lo sport riduce lo stress, che in alcuni casi può manifestarsi in discussioni con il proprio partner. Allenarsi insieme avrà dei grandissimi benefici sul benessere generale della coppia.

Rafforzare la relazione. L’attività fisica permette al cervello di produrre delle sostanze chimiche che riducono il nervosismo e aumentano la libido. Sono moltissimi gli studi che dimostrano che le coppie che si allenano insieme hanno una migliore intesa sessuale.

E poi … è senza dubbio più divertente!

Insomma, l’attività fisica aiuta la coppia a ritrovare equilibrio e sintonia: uno studio dell’istituto di kinesiologia della Kansas University, rivela che chi si allena in compagnia del partner (o di una persona a cui si tiene) può bruciare anche il 50% in più rispetto a chi si allena da solo.

Se questo non vi basta, ecco un’altro paio di cose che dovreste sapere:

Allenarsi e ottenere risultati in conseguenza a un buon programma di allenamento, permette di ampliare il concetto di “piacersi”: da una prospettiva puramente fisico-estetica, fino a una concezione di benessere psicofisico. Prendiamo consapevolezza del nostro corpo in termini di limiti e possibilità, troviamo le motivazioni che ci occorrono per raggiungere tutti gli obiettivi che ci siamo posti migliorando, inevitabilmente e in modo positivo, il giudizio che abbiamo di noi stessi.

Dimagrimento e allenamento con i pesi: cosa bisogna sapere?

Uno studio scientifico ha dimostrato che l’immagine mentale di sé ha un forte legame con l’allenamento fisico e il benessere.  I risultati di tale indagine, in breve, hanno riscontrato che chi ha una migliore immagine di sé riesce ad ottenere risultati più significativi durante l’allenamento. A sua volta, l’allenamento svolto in modo regolare e costante, contribuisce a migliorare l’immagine di sé che genererà sorriso e ci permetterà di vivere meglio. 

Crediamo fortemente che chiunque possa iniziare a stare bene con il proprio corpo e, di conseguenza, con chi ci sta intorno. Sapere che il fitness possa dare un forte contributo a questo, è la teoria che ci siamo posti di diffondere.

Il sorriso nasce dal benessere e il benessere dal sorriso. Fare movimento può essere solo l’inizio del tuo percorso verso quella che potrebbe diventare la passione che colorerà la tua vita e ti permetterà di viverla al meglio.

Sei un...

Uomo

Donna

Sei un...